top of page
Dr. Pier Luigi Putrino
Albo degli Psicologi del Piemonte - Sezione A - N: 8030
TARIFFARIO
Il costo delle singole sedute segue le indicazioni del tariffario ufficiale "Gazzetta ufficiale 2016" e varia a seconda del percorso e dell'intervento richiesto:
- Individuale
- Coppia
- Familiare
- Valutazione psicodiagnostica/Test di personalità
Consulenza psicologica
La consulenza psicologica è sempre preceduta dalla fase conoscitiva/anamnestica che richiede 2-3 incontri necessari ad inquadrare il problema e delineare il percorso più adatto.
Il costo dei primi 4 incontri conoscitivi/anamnestici è fissato a 70€ l'uno ed essendo prestazioni sanitarie di tipo psicologico sono esenti iva e sono scaricabili al 19% dalla Dichiarazione dei Redditi ai fini IRPEF insieme ad altre prestazioni medico-sanitarie svolte nell'arco dell'anno.
Il costo dei successivi incontri può variare in base alle diverse necessità e al tipo di intervento richiesto ed anche queste sono esenti IVA e sono detraibili al 19% dalla Dichiarazione dei Redditi.
Per gli studenti universitari in seduta singola il prezzo agevolato è fissato a 40€ con incontri da 1 ora e mezza l'uno.
Modalità e tempi del primo incontro si concorderanno duante il primo contatto telefonico oppure tramite Skype/Mail per coloro che richiedono una consulenza psicologica on-line.
Test di Personalità
Valutazione Psicodiagnostica
Il costo della valutazione psicodiagnostica segue le indicazioni del tariffario ufficiale e varia in base alla tipologia di valutazione richiesta. Anche questi incontri sono detraibili al 19% dalla Dichiarazione dei Redditi come prestazioni sanitarie.
AGEVOLAZIONI ASSICURATIVE
È molto importante sapere che le assicurazioni di molte aziende pubbliche o private coprono il costo della maggior parte degli interventi psicologici. Quindi è molto utile informarsi sull'esistenza di questa possibilità contattando la propria assicurazione.
Alcune di quelle che prevedono un rimborso della prestazione psicologica sono:
CASAGIT, per i giornalisti
ASSILT, per i dipendenti Telecom
FISDE, per dipendenti Enel
FADAC, per gli organi dirigenti di aziende commerciali
FASIF/GENERALI, per dipendent fiat
FONDO SANITARIO INTEGRATIVO, per dipendenti di Intesa San Paolo
bottom of page